Nexus™ Universal
Cementi definitivi e liner di cavitàCemento resinoso adesivo universale
Semplifica il flusso di lavoro senza compromettere la resistenza.
Nexus Universal elimina la necessità di primer o attivatori, semplificando i tipici processi di cementazione fino al 50%. Con la semplicità, aumentano la flessibilità e la convenienza. Nexus Universal si adatta alla tecnica di cementazione che preferite, in modo da non dover modificare il protocollo. Inoltre si abbina agli adesivi universali leader, tra cui OptiBond™ Universal, parte della famiglia di prodotti OptiBond™ ampiamente riconosciuta come lo standard di riferimento.
Vantaggi
- E’ utilizzabile anche con i principali sistemi adesivi universali tra cui OptiBond Universal, lo standard di riferimento del settore in termini di adesione.
- Nexus Universal è il primo cemento ad offrire una totale compatibilità in modalità Total dark cure con qualsiasi adesivo universale testato.
- Facile pulizia One-Peel™ e indicatore colorato di pulizia.
- Nexus Universal mantiene inalterate le sue caratteristiche per 24 mesi - 6 mesi in più rispetto allo standard di mercato, senza necessità di refrigerazione.
- Nexus Universal è compatibile con vari restauri indiretti e materiali CAD/CAM, tra cui resina, ceramica, ossido di zirconio, oro, leghe di metalli base, allumina, disilicato di litio (e.max) e titanio.
Indicatore cromatico per la pulizia Nexus Universal Chromacolor
La polimerizzazione duale unita a One-Peel™ Cleanup garantisce una pulizia facile e corretta ogni volta che si rimuove il cemento in eccesso. Nexus Universal è disponibile anche nella versione Chroma, in tonalità Clear, che è dotata di un intelligente indicatore cromatico che indica la finestra ottimale di tempo per rimuovere il cemento in eccesso e ridurre il rischio di lasciare dei residui.
Flusso di lavoro semplificato
Nexus Universal riduce la complessità dei processi tipici di cementazione fino al 50%. Semplice tecnica di attivazione dark-cure con adesivi OptiBond o universale leader.
- Confezione
- Caratteristiche
- Stabilità del colore
- Resistenza
- Documentazione
-
Maggiori informazioni
Caratteristiche
Cementazione semplificata
Nexus Universal riduce la complessità delle fasi di cementazione fino al 50%. Potrete contare su un flusso di lavoro semplificato e più efficiente, con minori possibilità di errore.
Compatibilità dark cure totale
Nexus Universal assicura una compatibilità dark cure totale con adesivi universale leader, tra cui OptiBond Universal e altri adesivi OptiBond.
Mantenete il vostro stile di lavoro
Sarete liberi di continuare a utilizzare il vostro protocollo di cementazione preferito, nella certezza di un’adesione stabile, con una procedura più breve.
Resistenza superiore
Nexus Universal garantisce una presa più affidabile rispetto agli altri cementi resinosi adesivi leader, indipendentemente dall’adesivo universale impiegato.
Doppia polimerizzazione con One-Peel™ Cleanup
Assicura una pulizia semplice ed efficace ogni volta che si rimuovono gli eccessi di cemento, grazie alla tecnologia One-Peel di Kerr. Garantisce una pulizia facile e coerente ogni volta quando si rimuove il cemento in eccesso con la pulizia One-Peel di Kavo Kerr. Tack-cure o Self-cure per un maggiore controllo su corone singole o multiple. Nexus Universal è disponibile nella versione Chroma in tonalità Clear, con l'indicatore cromatico di pulizia, che indica la finestra di tempo ottimale per ripulire il cemento in eccesso.
24 mesi di validità
Conservazione semplice, senza refrigerazione necessaria.
Stabilità del colore
Nexus Universal offre un esclusivo sistema catalizzatore dell’ossidoriduzione che praticamente elimina lo scolorimento comune nei sistemi catalizzatori terziari/a base di perossido di benzoile (BPO). In questo modo si ottengono un colore più stabile e risultati estetici più duraturi.
Resistenza
Potenziate la resistenza
Nexus Universal e OptiBond Universal consentono di ottenere un’adesione superiore rispetto ad altri sistemi di cementazione leader in modalità di attivazione dark-cure.
Scegliete l’adesivo
Nexus Universal assicura una compatibilità dark cure totale con adesivi universale leader, tra cui OptiBond Universal e altri adesivi OptiBond. Fidatevi della resistenza che otterrete, indipendentemente dall’adesivo utilizzato.Per la modalità dark cure non occorrono attivatori a doppia polimerizzazione.
Prestazioni elevate su qualsiasi substrato
Nexus Universal è compatibile con vari restauri indiretti e materiali CAD/CAM, tra cui resina, ceramica, ossido di zirconio, oro, leghe di metalli base, allumina, disilicato di litio (e.max) e titanio.